ODONTOIATRIA CONSERVATIVA DIRETTA

SOSTITUZIONE VECCHIE OTTURAZIONI – CARIE

L’accettazione da parte dei pazienti dei restauri in amalgama (di colore grigio scuro, contenenti mercurio tossico all’organismo) è diminuita nel tempo grazie alla conoscenza della tossicità dei metalli in esse contenuti e quindi anche alla nascita di allergie ad essi correlate e al maggiore interesse verso l’estetica. Utilizzando la tecnica di restauro diretto avvalendosi dell’ausilio di materiali compositi di ultima generazione (bulk, filler) e di sistemi odontoiatrici bicomponenti si possono eseguire otturazioni di cavità anche indaginose in pochi minuti.

denti

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA INDIRETTA

Il nostro studio esegue restauri dentali estetici indiretti qualora il dente abbia subito un trattamento endodontico o una frattura, in modo da ripristinarne la forma originale. La tecnica si avvale di impronta, presa del colore e tecnica CAD CAM in laboratorio odontotecnico. I materiali utilizzati possono essere resinosi o ceramici.

ODONTOIATRIA PROTESICA

Il nostro studio da oltre 30 anni esercita a Manerbio (Bs) lavori di protesi mobile, fissa e implantologia utilizzando materiali di ultima generazione, tecnologicamente all’avanguardia e garantiti nel tempo dalla certificazione europea.

Rendere fissa la protesi mobile mediante l’inserimento di 2 o 4 impianti in un’unica seduta (tecnica overdenture o all on four ) sono il gold standard del nostro studio. Non più colle adesive ma semplici bottoni o locator (magneti) o strutture avvitate in poche sedute.

I nuovi denti vengono percepiti come denti naturali sia nella masticazione che nella funzione del sorriso.

Il nostro studio per pazienti che hanno perso da tempo denti o in seguito a traumi osso alveolare, tramite la tecnica rigenerativa di box tecnique è possibile ripristinare osso mandibolare o mascellare in tempi brevissimi. Così si portà ripristinare la masticazione mediante denti fissi su impianti.

dentalna_precka_centrodent